orto-e-porto
Uncategorized

Orto e Porto: frutta e verdura a domicilio

Avete mai pensato di acquistare frutta e verdura online?

No, questa volta Amazon non c’entra, voglio parlarvi del sito Orto e Porto, un sito che mette in contatto le aziende produttrici con i consumatori, e vi permette di ricevere comodamente a casa vostra frutta e la verdura a Km0.

Sono stata contattata dal sito per presentarvi il loro servizio, e venerdì ho ricevuto la mia prima spesa online. Che ve ne pare?

orto-e-porto

orto-e-porto

orto-e-porto

orto-e-porto

orto-e-porto

Vediamo subito come funziona!

  • Per prima cosa, dovete farvi un account ed effettuare l’accesso con le vostre credenziali
  • Nella homepage, comparirà una schermata in cui dovete inserire l’indirizzo in cui volete che la merce di venga consegnata e la data e l’ora di consegna che vi fanno comodi. Questo consentirà al sistema di mostrarvi in seguito quali sono le aziende che consegnano in quella determinata giornata. Mi è stato consigliato di scegliere il venerdì pomeriggio, giorno in cui ci sono più aziende disponibili.
  • Dopodiché, vi compare la lista di prodotti disponibili, selezionateli e selezionate anche le quantità
  • Alla pagina successiva, cliccate su “vai ai preventivi” e il sito vi fornirà l’azienda o le aziende che hanno i prodotti che desiderate e quale sarà il costo
  • Se il preventivo vi soddisfa, proseguite fino al pagamento

Il sito è di recente costruzione, se dovesse darvi alcuni problemi, non esitate a contattare i gestori all’indirizzo mail indicato: sono disponibilissimi e rispondono in tempi record!

Cosa ne penso dei prodotti?

Sono più che soddisfatta! La frutta e la verdura erano freschi, ma non aspettatevi che durino come la merce acquistata al supermercato spesso zeppa di conservanti! Con un po’ di organizzazione, però, sono riuscita a cucinare tutto (e a congelare ciò che potevo) per evitare gli sprechi. Naturalmente, sono disponibili prodotti di stagione e coltivati in Italia!

Come vi dicevo, a casa essendo vegetariani siamo grandi consumatori di frutta e verdura, quindi ho subito approfittato di tutta quella abbondanza per preparare delle nuove ricette, a brevissimo le vedrete sul blog.

www.ortoeporto.it

orto-e-porto

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: